dott.ssa R. de Paola Agopuntura e MTC- Biolo Headline Animator

net parade

sito internet

martedì 10 febbraio 2015

A COSA SERVE

A COSA SERVE
La Medicina Tradizionale Cinese, e l’agopuntura in particolare, è stata utilizzata in Cina per millenni per il trattamento di tutte le malattie poiché le sue applicazioni sono molteplici e può essere applicata diffusamente; soprattutto non si tratta di metodiche “alternative” alla terapia occidentale, ma “complementari”. Ci sono infatti delle malattie per le quali la Medicina Tradizionale Cinese è più efficace di quella occidentale, ed altre in cui accade il contrario; spesso però con l’integrazione di entrambe si ottengono i migliori risultati, come ad esempio in caso di ipertensione, sindrome ansioso-depressiva, diabete, ma anche sclerosi multipla, tumori, ecc. Tale abbinamento consente di ottenere un migliore controllo dei sintomi o degli effetti collaterali dei farmaci (anche chemioterapici), o una riduzione del dosaggio farmacologico, o un rallentamento della progressione della malattia. Il tutto con un miglioramento della qualità della vita!
Le patologie che più spesso traggono beneficio dall’agopuntura sono:
  1. Malattie reumatiche ed articolari (artrite, artrosi, ernie discali, cervicalgia, rachialgia, dorso-lombo-sciatalgia, coxalgia, gonalgia, tendiniti, epicondiliti, periartrite scapolo-omerale, sindrome del tunnel carpale, osteoporosi, distorsioni e stiramenti)
  2. Patologie neurologiche (cefalea, emicrania, vertigini e acufeni, nevralgie trigeminali, facciali e intercostali, paresi e paralisi da ictus cerebro-vascolare, paralisi facciale “a frigore”)
  3. Patologie respiratorie (riniti anche allergiche, sinusiti, patologie da raffreddamento, bronchiti, asma, otiti, faringiti, tonsilliti)
  4. Patologie gastroenteriche (iper- e ipo-salivazione, gastriti, duodeniti, stipsi e diarrea, colon irritabile, rettocolite ulcerosa, gastroptosi, colecistopatie, insufficienza epatica, spasmi esofagei e cardiali, reflusso gastroesofageo, singhiozzo, turbe digestive, nausea e vomito anche da intervento, da gravidanza, da chemioterapia)
  5. Patologie dermatologiche (orticaria, eczema, prurito, neurodermiti, psoriasi, verruche, acne, herpes zoster, dermatiti in genere)
  6. Patologie cardiovascolari (ipertensione, turbe funzionali del ritmo, turbe del circolo periferico, malattia di Raynaud)
  7. Patologie urogenitali (cistiti, uretriti, prostatiti, ipertrofia prostatica, enuresi, infiammazioni croniche pelviche, ptosi uterina, fibromatosi uterina, sindrome climaterica e menopausale, turbe del ciclo mestruale, amenorrea, sindrome premestruale, dismenorrea, leucorrea, mastiti, malposizione fetale, sterilità sia maschile che femminile, impotenza, eiaculazione precoce)
  8. Patologie oculari (congiuntiviti, cataratta, glaucoma, retinopatie, atrofia del nervo ottico, miopia, orzaiolo)
  9. Disturbi della sfera psico-emotiva (sindrome ansioso-depressiva, insonnia, palpitazioni, iperidrosi)
  10. Prevenzione delle malattie reumatiche e delle malattie respiratorie, stati di esaurimento psico-fisico, astenia, obesità.
Non rientrano nel campo di applicazione dell’agopuntura tutte le patologie infettive e quelle di pertinenza chirurgica.




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate qui il vostro commento , grazie !

La Clinica in Medicina Cinese

g+1

benessereclick

Normativa

317_Invio Ordini Del Giorno in Assemblea Relativi Agli Atti Camera n. 624 e 624-B

Cerca nel blog

Image

FISM documenti

Tao

Image and video hosting by TinyPic

Tesi Agopuntura

My Channel

Tonificazione Seno con Intradermoterapia distrettuale

Biorivitalizzazione viso con Metodo Made

Qi Gong Mi Zong

Il Mio Lavoro

La mia foto
Napoli, Italy
Medico-Chirurgo ,diplomata in Agopuntura e MTC , Esperta in Omeomesoterapia Antalgica ed Estetica